I fabbricati sono stati recuperati seguendo una filosofia conservativa che prevede l’utilizzo di materiali naturali e biocompatibili.
Particolare attenzione è stata prestata al contenimento dei consumi energetici ed all’utilizzo di una fonte energetica rinnovabile qual’è l’acqua (impianto a pompa di calore geotermico).
La residenza “Corte Mondina” offre quattro camere con bagno, due appartamenti ed una Suite; tutte le unità sono dotate di impianto di climatizzazione (caldo/freddo) autonomo, televisione lcd, connessione internet ed arredate con un accurato mix di mobili antichi e di design.
Una certa cura e ricercatezza caratterizzano i bagni, tutti differenti tra loro, dove trovano spazio lavandini di design e docce singolari, per dimensioni e finiture, studiate ad hoc per ogni ambiente.
Le stalle sono state interamente ristrutturate e ripensate per accogliere una cucina al servizio della struttura, una grande sala comune per le colazioni e la reception, alla quale si accede attraverso un suggestivo porticato.
Questi ambienti posso essere messi a disposizione anche per eventi quali meeting, riunioni di lavoro, compleanni, ecc..